Venereologia e Televenereologia



By Stethoscopes. licensed as CC BY-SA 3.0

Visite Venereologiche

La pandemia non ha fermato le persone dal fare sesso, e le infezioni sessualmente trasmesse non hanno smesso di venir trasmesse. Purtroppo, invece, la pandemia ha influenzato il modo in cui si può accedere alle prestazioni sanitarie rilevanti: Per esempio, al centro per le malattie a trasmissione sessuali dell'ospedale S. Orsola a Bologna, il servizio ad accesso diretto è limitato, per disposizioni COVID, alle prime 20 persone che si presentano alle 07.30 del mattino. https://www.aosp.bo.it/content/ambulatorio-malattie-a-trasmissione-sessuale-mts

Ovviamente, quando si sviluppano sintomi che faccian sospettare di esser affetti da un’infezione sessualmente trasmessa, si vuole consultare un medico velocemente. 

Opero una politica di salvaguardare la privacy dei pazienti il più possibile, e una parte di ciò consiste nell’organizzare i miei appuntamenti per far sì che i pazienti non s’incrocino in sala d’attesa. Offro discrezione assoluta: un/a paziente può presentarsi con uno pseudonimo e -- purchè se lo ricordi -- tutti gli esami e le consulenze in futuro saranno sotto quel nome. 

Credo fermamente che il lavoro di un medico consista nel curare tutti, indipendentemente da chi siano, senza alcun giudizio o discriminazione. Per ulteriori informazioni in merito vi invito a consultare la mia pagina sulla diversità ed inclusione. Questo è il mio profilo su Kink and Polyamory Aware Professionals


Il costo...

Nota: Dal 20 Aprile 2023. ho chiuso l'ambulatorio e non posso più praticare libera professione per incompatibilità col corso di formazione specifica in medicina generale che ho iniziato a frequentare. Pianifico di aprire un ambulatorio di Medicina Generale convenzionato al Sistema Sanitario Nazionale nei prossimi mesi. 


Viaggiatori, Stranieri e Turisti:

Parlo un numero di lingue con diversi livelli di competenza e sono ben disponibile a comunicare in qualunque lingua abbiamo in comune che preferiate. Per esperienza personale so quanto accedere alle cure all’estero possa essere un’esperienza difficile e diversa, e farò del mio meglio per mettervi a vostro agio, rispondere alle vostre domande, e chiarire qualunque dubbio. A seconda del vostro paese d’origine, potrei avere un’idea di come funzioni il vostro sistema sanitario, e delle differenze col nostro, e sarò ben lieto di farvi da guida nel navigarlo.


Alcuni dei servizi che offro:


Chi dovrebbe rivolgersi a me


Come detto sopra, offro una consulenza dettagliata riguardo alle malattie a trasmissione sessuale ed alla venereologia e sessuologia in generale.

Non bisogna necessariamente star male per rivolgersi a me: un check-up di controllo per malattie sessuali vale la pena di farsi per la propria tranquillità, o semplicemente dopo aver cambiato partner.

Quando si hanno sintomi, vale sempre la pena di farsi visitare. Alcune delle patologie o sintomi per cui potrebbe valer la pena di rivolgersi a me sono:



Per non appesantire la pagina, non aggiungerò altri contenuti multimediali qui... Molti più video, sempre aggiornati, vi attendono sul mio canale Youtube (il pulsante per raggiungerlo è anche in calce a tutte le mie pagine web)